A Curti la presentazione della Statistica Murattiana di Terra di Lavoro

Continua nella provincia di origine il viaggio de "La Statistica Murattiana di Terra di Lavoro". Dopo la Reggia di Carditello e la città normanna di Aversa, l'opera realizzata nel 1814 dal Canonico Francesco Perrino, sarà presentata a Curti, paese natale del grande studioso, in occasione del 70° anniversario della ricostituzione del Comune. L'incontro è previsto per il prossimo 21 dicembre 2017, ore 16:30, nella Biblioteca Comunale, a cura dello stesso Comune e dell'Associazione Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa di Macerata Campania.

L'opera, edita dal Centro Studi Historia Loci dell'Associazione Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa, è stata curata dal dott. Andrea Massaro, Direttore Onorario dell'Archivio Storico Comunale di Avellino. Per informazioni sull'opera visita http://historialoci.santantuono.it.

Oltre al curatore dell'opera Andrea Massaro, interverranno nel corso dell'evento il Sindaco di Curti dott. Antonio Raiano, il Parroco mons. Andrea Riccio della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Curti, l'arch. Paolo Mascilli Migliorini del Polo Museale Campano, l'editore ing. Vincenzo Capuano del Centro Studi Historia Loci e altre personalità della cultura.

L'invito è rivolto a tutti, soprattutto agli appassionati di storia del nostro territorio. Ingresso gratuito :)