Ci troviamo a Macerata Campania nella provincia di Caserta, comune di circa 11.000 abitanti localizzato a 6 km ad ovest da Caserta e a 35 km a nord da Napoli. Il comune, situato logisticamente nel triangolo Caserta – S. Maria Capua Vetere – Marcianise, comprende le frazioni di Caturano e Casalba e confina con: Casagiove, Casapulla, Curti, Marcianise, Portico di Caserta, Recale e S. Maria Capua Vetere.
Come arrivare…
Macerata Campania è situato a 5 minuti in automobile da Caserta e a 30 minuti da Napoli. Ecco qualche consiglio utile per raggiungere Macerata Campania:
- Partenza da Napoli
- Prendi l’autostrada A1 in direzione Roma
- Uscita Caserta Nord
- Prosegui su Via Nazionale Appia/SS7 in direzione S. Maria Capua Vetere
- All’altezza di Curti svolta a sinistra, proseguendo in direzione Macerata Campania
- Arrivo a destinazione
- Tempo previsto: circa 30 minuti
- Chilometri da percorrere: circa 35
Macerata Campania è collegata con i comuni del casertano attraverso l’autolinea di trasporto su gomma N. 3 gestita dall’azienda CLP:
- Fermate Autobus CLP Linea 3: Caserta FS – Marcianise – S. Maria Capua Vetere
- Caserta stazione Ferrovie dello Stato – capolinea
- Recale
- Capodrise
- Marcianise
- Portico di Caserta
- Caturano (frazione di Macerata Campania)
- Macerata Campania
- S. Maria Capua Vetere – capolinea
Inoltre, le stazioni ferroviarie più vicine a Macerata Campania sono quelle di Recale, S. Maria Capua Vetere, Caserta e Marcianise.
Area camper
I camper possono sostare nel parcheggio antistante Piazza Padre Pio che si trova alle spalle dell’Ufficio Postale e nei pressi della Stazione dei Carabinieri, sita in Via Mazzini a Macerata Campania. L’area di sosta è dotata di illuminazione pubblica, ma sprovvista di allacciamento elettrico; nell’area di sosta non è possibile fare approvvigionamento di acqua, né lo scarico di acque nere. Nei pressi dell’aera di sosta sono presenti bar e negozi di prodotti alimentari.