Il Cantagiro 2023: Pastellesse Sound Group si aggiudica il “Premio Musica Popolare – Il Cantagiro rivive Napoli”

Si è svolta a Roma nella serata di domenica 5 novembre 2023, presso la location Stazione Birra, la finale dell’edizione Band 2023 de Il Cantagiro con il grande successo dei Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania”.

Nel corso della serata di musica live condotta dal duo I Lolli, composto da Matteo Buselli e Alessandro Pepe, sotto la regia di Giulia Carla De Carlo, il gruppo di Macerata Campania ha presentato in gara i brani “Guardate attuorno” e “Pe’ tutt’e nisciuno”, aggiudicandosi il “Premio Musica Popolare – Il Cantagiro rivive Napoli”.

La manifestazione, curata dallo staff capitanato dal patron Enzo De Carlo e dal direttore generale Elvino Echeoni, ha visto come presidente di giuria il noto chitarrista Ricky Portera, fondatore con Gaetano Curreri degli Stadio e storico collaboratore di Lucio Dalla e di altri artisti come Ron, Eugenio Finardi, Luca Carboni, Loredana Bertè.

«Facciamo i migliori auguri ai Pastellesse Sound Group per l’importantissimo risultato raggiunto a Il Cantagiro, che consente ancora una volta di volorizzare la musica tradizionale di Macerata Campania. Tutto questo ci rende davvero felici!», commentano così i responsabili dell’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa.

Condividi su:
Pin Share