È online “Sin cadenas”, il nuovo brano dei bottari di Macerata Campania. Il primo singolo realizzato dalla formazione “Lady Botte & BSS (Bottari Sud Sound)” si presenta con un testo in lingua spagnola scritto da Marvi Pepe e interpretato da Giuseppe Grillo, a cui si aggiungono le percussioni del maestro Luca De Simone e i ritmi dei bottari diretti dal capobattuglia Giulio Di Monaco.
Il brano è un inno alla libertà, che vuole trasmettere la spensieratezza e la gioia di far festa per il ritorno alla “normalità” dopo le restrizioni legate alla pandemia COVID-19. Il videoclip disponibile su YouTube è stato realizzato da Francesco Fiumano e ambientato sul Litorale Domizio, tra il Lido Patrizia e il Lungomare di Mondragone (Caserta): https://youtu.be/u9BJcCl6zVI.
«L’inedito va a braccetto con la stagione estiva, poiché porta con sé un mix di fresca innovazione e ritmi calienti… – commenta così “Lady Botte” Marvi Pepe – lasciamo il genere popolare e i ritmi tradizionali per approdare ad un genere musicale diverso, forse quasi inesplorato finora dal mondo dei bottari, uscendo fuori dagli abituali schemi».
«Il nuovo progetto dei BSS contribuisce alla valorizzazione della cultura maceratese, consentendoci di approdare in tantissime nazioni nelle quali lo spagnolo è parlato comunemente, costituendo difatti la seconda lingua madre al mondo dopo il cinese. Alla formazione maceratese vanno i nostri complimenti», conclude Vincenzo Capuano segretario della NGO accreditata UNESCO “Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa” di Macerata Campania.
Sin cadenas
Sube el volumen
La musica llama
empiece la fiesta
El ritmo la playa
curame l’alma
tu boca me llama
la luna me encanta
si vas a estar conmigo por favor
toma mi mano siento tu sabor
llevame alto
Te muerdo los labios
Dame tu corazón
La noche es nuestra,
bailemos hasta mañana
la fiesta no acaba
No te canse ahora
La noche es nuestra
bailemos hasta mañana,
tu cuerpo me encanta
y la fiesta si arde,
Arriba, abajo, al centro, pa dentro
Dame un besito
te quiero mi chica
esta noche gritamos
Viva la vida
sin mas cadenas
sin mas barreras
tu cuerpo me vuelve loco
ven ven aquì ven aquì ì
hazlo para mi para mi mi
ven ven aquì ven aquì ì
a la conquista de la libertad
La noche es nuestra,
bailemos hasta mañana
la fiesta no acaba
No te canse ahora
La noche es nuestra
bailemos hasta mañana
tu cuerpo me encanta
y la fiesta si arde
Arriba, abajo, al centro, pa dentro