“L’amicizia è un sentimento nobile che nasce dal cuore” ed è proprio questo sentimento a legare la battuglia l’Ombra Nov a Luca di Salvio, ragazzo prematuramente scomparso nel 2011 prima del suo diciassettesimo compleanno.
Il 25 luglio 2014, al termine del 3° torneo di Calcio a 5 svolto in memoria del ragazzo nel rione I.A.C.P. a S. Maria Capua Vetere, i componenti della battuglia maceratese hanno deciso di commemorare Luca portando le sonorità della musica a Pastellessa proprio nella sua città.
Un momento emozionante e toccante per i giovani che si esprime nelle parole del loro capobattuglia Francesco Toretto: «Questo è un evento a cui non possiamo mancare. Luca era un nostro amico e parte della nostra battuglia, ricordare la sua memoria per noi è un onore… è un gesto che nasce dal profondo dei nostri cuori che ci consente di ricordare una delle sue più grandi passioni! Luca ha preso parte alla nostra battuglia fin dalla fondazione e noi ogni anno, in occasione della Festa di Sant’Antuono, posizioniamo la sua falce nel posto in cui amava mettersi per suonare la falce insieme a noi… in questo modo continua a vivere nei nostri cuori e a suonare con noi».