Sabato 23 maggio 2015 alle ore 20:30 presso la Villetta Piccirillo (c/o Sede dei Vigili) in Corso Umberto I a Macerata Campania prenderà il via “Stefano in cortile”, evento organizzato da StefanoLab della Chiesa Abbaziale San Martino Vescovo con l’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa e l’Istituto Comprensivo “Presidio della Legalità” di Macerata Campania e con il patrocinio del Comune di Macerata Campania. Per l’occasione la Villa Comunale di Macerata Campania si traformerà in un piccolo teatro in cui l’arte, la musica e la cultura saranno i temi principali che animeranno la serata. “Stefano in cortile” sarà una piccola anticipazione della settimana di festa dedicata a S. Stefano Minicillo, che si svolgerà dal 1 al 5 luglio 2015 e per la quale in paese c’è già grande attesa.
Quest’anno festeggiamo il nostro compaesano S. Stefano, pensando a ciò che più gli stava a cuore: il rapporto con l’Eucaristia che fa entrare il cristiano, che se ne è cibato degnamente, nel seno del Padre, ci colloca nella nella Trinità in Gesù. Ora, questa realtà che opera l’Eucaristia è la Chiesa (cfr Chiara Lubich). Perciò, il motto della festa è: I TALENTI COME DONO E RELAZIONE. Il significato del “dono” si connota come “essere amore”; “Essere amore reciproco”; “come in Cielo così in terrà”. In questo spirito presentiamo STEFANO IN CORTILE.
Questo il programma dell’evento:
- ENSEMBLE DELLA LEGALITÀ a cura dell’Istituto Comprensivo “Presidio della Legalità” di Macerata Campania
- DIMOSTRAZIONE DI CERAMICA RAKU a cura di Domenico Merola
- ESTEMPORANEA DI PITTURA a cura di Pietro Tufaro
- ESECUZIONE PER PIANOFORTE SOLO a cura di Elisabetta Piccirillo
- MOSTRA FOTOGRAFICA: ‘A FESTA ‘E SANT’ANTUONO, IL CUORE PULSANTE DI MACERATA CAMPANIA a cura dell’Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa